Le Gallerie degli Uffizi

Visita guidata a uno dei più importanti musei al mondo. Con calma e senza fretta godrete delle opere che hanno reso celebre Firenze nel mondo, come la Venere e la Primavera di Botticelli, la Medusa di Caravaggio e tantissime altre!

  • Visita guidata a uno dei Musei più famosi al mondo
  • Salta la fila
  • I bambini sotto 6 anni entrano gratuitamente
Incluso
  • guida turistica
  • radiotrasmittenti
  • biglietto di ingresso con prenotazione
Durata2 Ore
Informazioni importanti

Punto di incontro alla statua di Cosimo a cavallo, in Piazza della Signoria

Guarda la mappa

Ulteriori informazioni

Pensando a Firenze si fa subito l’associazione con l’arte e quindi con la splendida Galleria degli Uffizi, uno dei musei più rinomati e visitati in Europa. Questa costruzione è stata voluta da Cosimo I de’ Medici con l’intento di riunire gli uffici amministrativi della città e i laboratori dell’opificio. Verrà poi utilizzata parzialmente come galleria per la collezione personale Medici, aperta ufficialmente al pubblico nel XVIII secolo.

Sarà poi il ‘900 a consacrare gli Uffizi come una delle più famose gallerie d’arte.La visita guidata di questa collezione attraverso gli occhi delle nostre esperte guide, vi accompagnerà in un viaggio attraverso l'arte medievale, Rinascimentale e le sculture romane.Vedrete dal vivo La Venere e La primavera di Botticelli, ma anche Le Tre Maestà e il Tondo Doni di Michelangelo, solo per citare alcune delle opere più famose.

a partire da
47,00 €
Scegli la data desiderata e prenota.